NOSTRI VIAGGI ACCOMPAGNATI

Trentino: Carrozza trainata dai cavalli

18 GENNAIO 2025
MAGICI PAESAGGI INNEVATI DEL TRENTINO
CON LA CARROZZA TRAINATA DAI CAVALLI

 
Di buon mattino partenza in bus da Lissone per il Trentino. Arrivo a Rovereto, per una visita del simbolo della città, la grande Campana dei Caduti, Maria Dolens, voluta da Sacerdote Roveretano Don Antonio Rossaro all’indomani della Grande Guerra come simbolo imperituro di condanna del conflitto, di pacificazione delle coscienze, di fratellanza fra gli uomini, di solidarietà fra i popoli.  Realizzata col bronzo dei cannoni offerto dalle nazioni partecipanti al primo conflitto mondiale, suonò il primo ritocco il giorno 4 ottobre 1925. Maria Dolens con i suoi 3,21 m di diametro e il suo pese di 22,639 tonnellate è la piu grande campana del mondo che suoni a distesa…..

Proseguimento per Andalo, all’arrivo con le carrozze trainate da cavalli avremo un’esperienza un po’ magica e da altri tempi fra i boschi innevati i suoni della natura e lo scricchiolare della neve nel parco naturale dell’Adamello e del Brenta.

Pranzo tipico Trentino.

Prima del rientro sosta a Molveno e passeggiata nel centro storico con i suoi negozi di artigianato locale, i ristorantini tipici colorano il centro storico. Dalla terrazza panoramica di Piazza Scuole si potrà ammirare il lago. La piccola piazza, gli edifici con rifiniture in legno e le bellissime aiuole rendono prezioso e caratteristico questo borgo di montagna. L’antica Chiesa del Trecento di San Vigilio custodisce dei bellissimi affreschi sia all’interno che all’esterno.

Ripartenza in bus ed arrivo a Lissone in serata.

Quota di partecipazione …………125,00 euro