Partenza in bus da Lissone e trasferimento in aeroporto. Volo e arrivo a Dublino. Incontro con la guida per scoprire il centro città. Dublino, o Baile Atha Cliath in gaelico, è la capitale e città più grande d’Irlanda.
Fu fondata dai Vichinghi che la chiamarono “dubh linn” che significa “black pool” (stagnonero).
Tour panoramico della capitale. Iniziamo con la parte a nord del fiume, con i suoi monumenti civili; il General Post Office, O’Connell Street, la Custom House, il Phoenix Park, la parte a sud, con le grandi piazze georgiane come Marrion Square.
Visita della Distilleria di Pearse Lyons che si concluderà con una degustazione del loro whiskey.
Partenza per Galway e arrivo in hotel per cena e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza per visita guidata della cittadina di Galway, capitale dell’ovest irlandese, con l’antica porta della città (Spanish Arch), la piazza Eyre Square, la caratteristica via pedonale di Shop Street. Galway ospita anche la chiesa medievale più grande d’Irlanda, San Nicola.
Escursione nel Connemara, l’essenza stessa dell’Irlanda. Questa regione si trova sulla costa ovest ed è famosa per i suoi paesaggi collinari e le sue coste frastagliate. Si attraversa questa magnifica contea austera, punteggiata da innumerevoli laghi e muri in pietra e popolata da numerosi greggi di pecore.
Pranzo in ristorante.
Sulla strada passeremo davanti a tante fattorie e cottage con tetti di paglia, fino a raggiungere un sito romantico, l’Abbazia di Kylemore. Abbey è caratterizzata da un’architettura neogotica e si trova all’interno di un parco alberato che ospita un collegio di giovane donna amministrato da una comunità di suore Benedettine.
Si proseguirà verso la contea di Clare. Arrivo in hotel per cena e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza per raggiungere gli strani paesaggi carsici del tavolato calcareo del Burren. Queste formazioni rocciose quasi lunari contrastano con la flora che si presenta molto rigogliosa.
Sosta per vedere il dolmen Poulnabrone e il colorato villaggio di Doolin.
Pranzo in ristorante.
Fermata alle Scogliere di Moher e al loro Visitor Centre. Queste famose scogliere si espandono per 8km e le pareti raggiungono fino a 200mt di altezza sull’oceano.
Una passeggiata lungo le scogliere fino alla torre d’osservazione O’Brien dalla quale si potrà ammirare il panorama.
Proseguimento verso Tralee e a Kilimer nella contea di Clarecon traghetto si raggiunge la contea di Kerry. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel, in mattina visiteremo i giardini di Muckross, Muckross Gardens, nel Parco Nazionale di Killarney.
Si partirà per un’escursione nel gioiello dell’Irlanda: il ring of Kerry, il famoso percorso ad anello che fa il giro della peninsula d’Iveragh. I paesaggi sono caratterizzati dalle colline, prati e baie, il tutto sempre molto armonioso. I belvederi che danno sull’oceano sono suggestivi. Si passerà per Killorglin, Glenbeigh, Caherciveen e Waterville.
Pranzo in ristorante, nel pomeriggio si passerà dal villaggio di Sneem prima di prendere la strada verso Cork. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel ci avviamo verso Cork per fermarci a Saint Patrick’s Street, l’English Market, Grand Parade,Saint Fin Barre’s Cathedral e l’University College Cork.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio si raggiunge il Rock of Cashel, che fu la residenza dei leggendari re del Munster dal 330 al 1101, il cui potere si espandeva su tutta l’Irlanda del Sud. Si prosegue verso Dublino con arrivo per cena e pernottamento in hotel.
Colazione in albergo, incontro con la guida e visita alla famosa Cattedrale di San Patrizio, Oroseguimento e visita alla Guinness Storehouse per scoprire e assaggiare la birra più famosa al mondo, al termine un po’ di tempo libero a Dublino per shopping.
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza sul volo per Milano, all’arrivo rientro in bus a Lissone.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE…………… €1.880,00
La quota comprende:
Bus da Lissone per aeroporto andata e ritorno
Volo per Dublino bagagli inclusi
Sistemazione in hotel
Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione del sesto giorno
Guida parlante italiano per tutta la durata del tour
Assicurazione medico sanitaria