NOSTRI VIAGGI ACCOMPAGNATI

Brescia e Sirmione

SANTA GIULIA A BRESCIA E BATTELLO SUL LAGO
14 MAGGIO 2022
 

                                                                        
 
  
Partenza in bus da Lissone, incontro con la guida e visita del cuore di Brescia per conoscerne la storia, le dominazioni, le scelte artistiche.
 
È sufficiente percorrere le quattro piazze principali per fare un suggestivo viaggio nel tempo e scoprire come nella città soprannominata la Leonessa d’Italia le testimonianze di epoche diverse coesistano, ancora oggi, in modo armonioso e in un dialogo emozionante.
 
Si parte dalla Piazza del Foro, la più importante area archeologica romana del nord Italia, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, Piazza Duomo con il Duomo Vecchio, o Rotonda, uno dei più importanti ed insoliti edifici romanici d’Italia ed il Duomo Nuovo con la sua imponente cupola, dall’altra il Broletto, il palazzo municipale costruito a partire dal Duecento, al tempo dei Comuni.
 
Il viaggio nel tempo prosegue in Piazza della Loggia, dove la Serenissima ha lasciato la più bella testimonianza del rinascimento, al termine della visita entreremo nel Museo monastero di Santa Giulia tra le tante bellezze che vi si possono ammirare ci sono la Vittoria alata, gli affreschi in II stile pompeiano della Quarta cella e la Croce di re Desiderio.
 
Pranzo in ristorante

Nel pomeriggio trasferimento a Sirmione, imbarco ed escursione in battello, al termine tempo libero per le tipiche viuzze del borgo.
 
Nel tardo pomeriggio, rientro a Lissone


Quota di partecipazione………..€ 95