Taipei: un'esperienza memorabile

Lasciati sorprendere dalla capitale di Taiwan

Frenetica, carismatica e versatile questi sono solo alcuni degli aggettivi che si possono utilizzare per descrivere la città di Taipei. La capitale di Taiwan è un vero e proprio museo a cielo aperto che racconta più di 300 anni di storia. Scopriamola insieme!

 

CHAING KAI-SHEK MEMORIAL

Dedicato al leader della fazione nazionalista della guerra civile cinese, il Chaing Kai-Shek è un monumento in stile neoclassico cinese situato al centro della Piazza della Libertà. Al suo interno ospita il teatro nazionale, il Teatro dei Concerti e numerosi giardini rigogliosi. Per i tawanesi è considerato un luogo sacro.

 

TEMPIO DI LONGSHAN

Realizzato nel 1738 e ricostruito dopo la Seconda Guerra Mondiale a causa dei bombardamenti il Tempio di Longshan è ubicato nel quartiere di Wanhua. Al suo interno sono ammirabili meravigliose decorazioni legate alle divinità religiose e la statua del Buddha d'oro.

 

TAIPEI BOTANICAL GARDEN

Sviluppati su circa 15 ettari all'interno dei centro storico, i Taipei Botanical Garden furono inaugurati nel 1895. Ad oggi è possibile riconoscere al loro interno più di 2000 specie di fiori e di piante. La principale attrazione è il laghetto con le piante di loto.

 

MAOKONG GONDOLA

Da semplice mezzo di trasporto la funivia di Taipei è oggi un'attrazione turistica. Dalle sue cabine è possibile contemplare lo skyline della città e le numerose piantagioni di te godendo di un panorama a 360° sulla metropoli.

 

HUASHAN 1914 CREATIVE PARK

Un'area industriale occupata fino agli inizi inizi del '900 da un'azienda vinicola che fu successivamente abbandonata negli anni '90. Oggi è un grande centro culturale dove artisti, designer e artigiani possono esporre le loro opere. Sono inoltre presenti gallerie d'arte, librerie, mostre contemporanee e negozi.

 

Non sei mai stato a Taipei? Segui i nostri consigli e programma l'itinerario perfetto.