Scopri Sri Lanka con Saf Viaggi!

Suggestivi templi, imponenti stupa e siti archeologici ti aspettano

Da secoli l'isola Sri Lanka attrae viaggiatori e commercianti richiamati dalla ricchezza e dalla bellezza della Perla d'Oriente. Foreste tropicali, spiagge, altipiani e panorami mozzafiato si alternano a suggestivi templi, imponenti stupa e estesi siti archeologici. Visitiamo insieme la Lacrima dell'India!
 

ANURADHAPURA

Anuradhapura è la più antica capitale dello Sri Lanka. In questa ampia area si possono ammirare dagoba, stupa bianco cangiante e in mattoni rossi e il Sri Maha Bodhi un antico fico sacro, sotto il quale secondo la tradizione buddhista, Siddharta Gautama meditò e ricevette l'illuminazione.

 

PARCO DI MINNERVIA

Famoso per la più alta concentrazione di elefanti allo stato brado il parco di Minneryia fa parte del "corridoio degli elefanti" che si congiunge ai parchi nazionali di Kaudallae Wasgomuwa. In alcuni periodi dell'anno è possibile assistere al fenomeno delle migrazioni da un parco all'altro.

 

KANDY

Seconda città per grandezza, Kandy è la capitale culturale dell'Isola del Dharma (altro nome dello Sri Lanka). L'attrazione più importante è il Tempio del Sacro dente del Buddha. Ogni anno la reliquia viene portata in processione durante la Peherara, una delle feste religiose più importanti del calendario buddista. La città merita una visita anche per i suoi edifici colorati, il caotico mercato il delizioso laghetto.

 

MIRISSA

A circa 150 km dalla capitale, Colombo, Mirissa è una piccola città sulla costa meridionale e si annovera tra le spiagge più belle dell'isola. Sabbia finissima, alte palme e mare azzurro: un paradiso per gli amanti del surf e del kite. Il paese è inoltre conosciuto per il "whale-watching", l'avvistamento delle balene.

 

ELLA

Località perfetta per fare escursioni, da Ella si può raggiungere il monte Adam's Peack in circa quattro ore. Il monte è meta di pellegrinaggio di molti credenti che almeno una volta nella vita salgono gli oltre 5000 gradini per raggiungere la sacra impronta del piede del Buddha.

 

Pronto a partire per questa splendida isola?