Prossima destinazione: Groenlandia!

Paesaggi selvaggi e un mix di storia e cultura contemporanea

Situata nell’estremo nord dell’Oceano Atlantico la Groenlandia è lo stato meno densamente popolato del mondo. Conosciuta per i suoi fiordi, gli iceberg e le balene, questa mastodontica isola mantiene alcuni dei paesaggi più suggestivi del pianeta e una delle culture locali meglio conservate. Scopriamola insieme!

 

NUUK

Capitale della Groenlandia, Nuuk è una colorata città circondata da fiordi e natura incontaminata. Tra le attrazioni da visitare troviamo il Museo Nazionale della Groenlandia, il centro culturale di Nuuk e la cattedrale del Salvatore di Nuuk. Da non perdersi anche l’Aurora Boreale; il periodo migliore per vederla è in estate, tra giugno ed agosto.

 

KANGIA

Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO nel 2004, il fiordo di ghiaccio di Kangia è una meta molto ambita del turismo dell'isola ed è raggiungibile solamente dal vecchio eliporto. Questo sito, essendo molto vasto, può essere visitato solo con l’aiuto di guide specializzate.

 

UUNARTOQ

Lungo le coste orientali della Groenlandia si trova l’isola di Uunartoq Qeqertoq raggiungibile in barca dalla città di Ilulissat. L’isola è rinomata per le tre sorgenti termali riscaldate naturalmente che si fondono in una piccola dove ci si può immergere circondati da iceberg e cime montuose mozzafiato.

 

TASIILAQ

Sulla costa sud-orientale della Groenlandia troviamo affacciata sul mare, l'affascinante Tasiilaq, una cittadina composta da graziose casette di legno colorate. Tra le principali attrazioni troviamo il particolare Museo Polare, una tappa d’obbligo per conoscere da vicino la cultura Inuit.

 

PARCO NAZIONALE DELLA GROENLANDIA NORDORIENTALE

Situato nell'angolo nord-orientale del Paese, il Parco Nazionale della Groenlandia Nordorientale è un paradiso artico casa di foche e le baleniere di Ittoqqortoormiit, una città nel nord-est della Groenlandia. Nella zona accanto troviamo anche altri animali come orsi polari, trichechi, la volpa artica, lemming ed ermellini.

 

Prepara la valigia e parti a conoscere nuove persone e una nuova cultura!