Giordania è sinonimo di tradizione: da sempre ospitale verso i viaggiatori, in passato mercanti, legionari e crociati, oggi offre ai turisti che passano per questo territorio un’immersione completa nella sua affascinante storia.
Teatri romani, castelli crociati e mosaici cristiani si alternano a paesaggi desertici, oasi rigogliose e piscine naturali.
PETRA
Immersa tra montagne e wadi, la città antica di Petra è una delle "Sette Nuove Meraviglie del Mondo" nonché Patrimonio dell’UNESCO. Conosciuta anche come città rosa, è ricca di attrazioni ed escursioni; per questo visitabile in almeno due giorni.
CHIESE
La Giordania, fin dalle origini un luogo religioso, è ricca di siti e chiese da visitare. La Cattedrale, situata nella città di Jerash, è un’imponente basilica a tre navate di origine bizantina. La Chiesa degli Apostoli, fuori anonima, presenta al suo interno uno straordinario mosaico di Salomios rivolto ai dodici apostoli. Tra le Chiese più conservate, la Chiesa di Cosma e Damiano possiede splendidi mosaici, alcuni dei quali conservati nel museo di Ammam.
FIUME GIORDANO
Pur non essendo esteticamente invitante, il fiume Giordano è un luogo sacro nel quale i credenti possono ricevere il battesimo. Dall’altro lato del fiume, l’unico accessibile ai civili, si trova il complesso battesimale israeliano.
AMMAN BEACH
A 2 km a sud del viale dei resort, questa spiaggia pubblica a gestione comunale offre ambiente curato, sabbia dorata e docce a un prezzo contenuto. Ideale anche per le famiglie, è dotata di piscine, ristorante, bancarelle, campi da gioco e un parco divertimenti.
KANABAYÉ
Il Kanabayé è un lounge bar tranquillo, ideale per chi cerca un luogo raffinato dove gustarsi un ottimo cocktail con un sottofondo musicale variegato, che va dall’arabo alla salsa. In arabo kanabayè significa divano e proprio questo è l’arredamento principale del locale.
BEIT AL-BAWADI
Il Beit al – Bawad è il negozio perfetto per gli amanti delle ceramiche di qualità.
Tradizione e modernità si uniscono in prodotti realizzati nel seminterrato: uno spazio dedicato nel quale i turisti possono osservare il lavoro degli artigiani locali.
Prepara la valigia per partire alla scoperta di questo territorio!