Parti per la Giamaica Saf Viaggi!

un viaggio tra spiagge incontaminate e cultura vibrante

Un paradiso tropicale che offre spiagge spettacolari, ricca cultura e una storia affascinante. Stiamo parlando della Giamaica, meta perfetta per chi è alla ricerca di una vacanza all'insegna del relax e dell'avventura. In questo articolo, esploreremo le attrazioni imperdibili che rendono questa isola dei Caraibi così unica.

 

KINGSTON

Capitale dell’isola, Kingston è il luogo ideale per immergersi nella cultura giamaicana. Tra le attrazioni imperdibili ci sono il Museo Bob Marley per conoscere la vita e il contributo del leggendario musicista reggae. Inoltre il mercato di Coronation, è il luogo più adatto per assaporare la cucina locale e acquistare artigianato tipico. Kingston è anche rinomata per la sua scena musicale vivace, con locali notturni e festival che celebrano la musica reggae.

 

NEGRIL

Conosciuta per la famosa Seven Mile Beach, una lingua di sabbia bianca lunga sette miglia di costa, Negril si colloca nella parte occidentale dell’isola. Tra le diverse attività da fare c’è la crociera lungo il Black River, il fiume nero, chiamato così per la fitta vegetazione che lo circonda.

Non perdere inoltre il Rick's Café, dove potrai tuffarti da alte scogliere e ammirare spettacolari tramonti.

 

MONTEGO BAY

Montego Bay è una delle destinazioni più popolari della Giamaica, con la sua atmosfera vivace e le attività senza fine. Visita la Rose Hall Great House, costruita all’interno di una piantagione, e arredata con mobili. È possibile inoltre visitarla d giorno oppure con una visita notturna. Non dimenticarti di esplorare Gloucester Avenue, conosciuta anche come "Hip Strip", famosa strada costeggiata di negozi, locali e botteghe.

 

OCHO RIOS

Circondata dalla scogliera corallina, Ocho Rios (otto fiumi) è nota per Turtle Beach, la sua spiaggia a forma di conchiglia perfetta per fare immersioni e praticare sport acquatici. La particolarità del mare di Ocho Rios è la vicinanza con la giungla: qui infatti le foreste si “gettano” quasi in mare, creando paesaggi unici. Per un'esperienza più rilassante, invece è possibile visitarae il Coyaba River Garden and Museum e passeggiare tra giardini lussureggianti e ammirare opere d'arte locali.

 

BLUE MOUNTAINS

Le Blue Mountains si trovano a nord della capitale e costituiscono la catena montuosa più estesa di tutta la Giamaica, con la vetta più alta che supera i 2200 metri. Questa zona è l'ideale per gli amanti del trekking, che potranno ammirare scenari meravigliosi.

Partiamo?