Specialmente in primavera, Parigi sprigiona un'energia unica e brilla di luce propria, con viali colorati e parchi che splendono sotto il sole.
Oltre alla Parigi turistica, con i suoi monumenti iconici, esistono infiniti itinerari: basta scegliere il volto della città che si vuole conoscere e diventare parigino DOC!
BATEAUX MOUCHES
I Bateaux Mouches sono la principale compagnia di navigazione sulla Senna. Crociere che partono da Pont de l’Alma e permettono di vedere la Statua della Libertà e la Tour Eiffel, ma anche l’Île St-Louis a est.
D'estate è un'esperienza indimenticabile, in quanto Parigi è tutta illuminata dalla Senna.
CATHÉDRALE DE NOTRE DAME
Notre Dame de Paris è il cuore di Parigi: capolavoro dell’architettura gotica francese, ma anche centro del cerimoniale cattolico all'interno della città; con il suo interno imponente, le vetrate a forma di rosone accolgono più di 6000 fedeli.
ARC DE TRIOMPHE
Conosciuto come il più grande snodo veicolare del mondo e incontro di ben 12 avenue, l’Arc de Triomphe è stato commissionato da Napoleone nel 1806 per celebrare le sue vittorie imperiali.
Completato poi nel 1836, dalla sua terrazza panoramica è possibile vedere ogni angolo della città.
MUSÉE RODIN
Lo scultore Auguste Rodin, quando morì, lasciò allo Stato la sua dimora del Settecento e numerose opere; oltre ad essere uno degli angoli più tranquilli in città, il Musée Rodin è anche uno dei musei preferiti dai turisti.
BASILIQUE DU SACRÉ COEUR
La Basilica del Sacré Coeur domina la sommità di Montmartre.
Costruita dai cattolici di Parigi come penitenza dopo la sconfitta nella Guerra Franco-Prussiana del 1870 e 1871, i lavori iniziarono nel 1873, ma la consacrazione avvenne solo nel 1919.
CENTRE POMPIDOU
Il Centre Pompidou, noto come Beaubourg, protegge al suo interno l'arte moderna e contemporanea; grazie anche alla ricca programmazione di mostre ed eventi, è il luogo culturale più visitato a Parigi, con due piani dedicati ai capolavori del Musée Nationale d’Art Moderne, la galleria nazionale di arte del Novecento.
MUSÉE DU LOUVRE
Il Louvre è forse il più grande museo del mondo, ma sicuramente anche uno dei più impegnativi per chi decide di perdersi tra le sue sale.
Tappa essenziale per gli interessati a conoscere i frutti della civiltà umana, in un percorso che parte dai tempi antichi e arriva fino al XIX secolo.
SAINTE CHAPELLE
La più bella delle gemme gotiche della città, la Sainte Chapelle è ospitata all’interno del Palais de Justice; vero e proprio gioiello architettonico, la cappella è illuminata da una cortina di vetrate policrome risalenti al XIII secolo.
TOUR EIFFEL
La Tour Eiffel, costruita in occasione dell’Exposition Universelle del 1889, nasce per commemorare il centenario della rivoluzione francese.
Chiamata come il suo progettista, Gustave Eiffel, la torre è alta 320 metri e ha mantenuto il suo primato fino al 1930.
Non sei mai stato a Parigi? Segui i nostri consigli e programma l'itinerario perfetto.