Cinque isole per cinque continenti, in un viaggio alla scoperta delle isole più belle e indimenticabili del globo.
Palau, Repubblica di Palau - Micronesia
In lingua locale il suo nome significa ‘favola’ e non appena l’aereo sorvola il suo arcipelago si capisce che nome migliore non potrebbe esistere. Situato in Micronesia, con le sue duecento isole ha incantato turisti da ogni parte del globo.
La Repubblica di Palau è un vero e proprio paradiso per le sue poche migliaia di abitanti e per tutti i turisti che sono passati dalle sue isole verdi. Ideale per immersioni subacquee, caratterizzate da colori e fauna uniche nel loro genere che ne fanno il tesoro segreto dell’arcipelago.
St. Jonh, Isole Vergini - Stati Uniti
Da sempre poco abitata, l’Isola di St. John rimane ancora oggi un piccolo paradiso naturale, meno conosciuta della vicina St. Thomas. L'isola custodisce tesori provenienti da diverse culture: visitandola non è raro imbattersi in edifici danesi - St. John in passato fu infatti una colonia danese - o nei resti di quelle che furono piantagioni di stampo coloniale.
Le attività che si possono svolgere sull’isola sono diverse: da Honeymoon si organizzano tour in kayak, snorkeling ed escursioni nei vicini atolli incontaminati e meno esplorati.
L’isola ha mantenuto quell’atmosfera elegante, quasi aristocratiche, che l’ha caratterizzata negli anni del colonialismo e ne ha fatta la perla dell’arcipelago delle Virgin Island Americane.
Bali, Indonesia - Asia
Il fascino indiscutibile di Bali non è passato inosservato ai turisti di tutti mondo che negli ultimi anni hanno fatto dell’isola una meta tra le più frequentate. La sua bellezza indiscussa, divisa tra natura incontaminata e spiagge da favola, non ha potuto non conquistare i favori del turismo mondiale. Ma isola degli dei, chiamata così dai locali, nonostante il boom turistico che l’ha caratterizzata negli ultimi anni ha mantenuto la sua autenticità e le sue tradizioni. Non solo spiagge bianche e paesaggi naturali ma anche templi dalla bellezza quasi eterea, simbolo della cultura e della religione indù.
Sicilia, Italia - Europa
Una speciale menzione va fatta al patrimonio nostrano. L’Italia, da sempre costellata da bellezze che hanno fatto la storia e ispirato viaggi incredibili, annovera tra le sue isole più belle la Sicilia. Costituita dall’omonima isola e da diversi arcipelaghi delle Eolie, delle Egadi e delle Pelagie e dalle piccole isole di Ustica e di Pantelleria è stata insignita del titolo di Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per il sua importanza storica, artistica, archeologica e naturalistica. Vagando per le strade delle diverse città il tempo sembra essersi fermato: Catania, Taormina, Cefalù, sono solo alcune delle località più suggestive che l’isola ha da offrire. Per gli appassionati di storia e archeologia Selinunte e la Valle dei Templi di Agrigento sono la metà perfetta, ricca di storia e di miti. La Sicilia è un’isola facile da amare e impossibile da dimenticare.
Nosy Be, Madagascar - Africa
Terra di sogni e di avventure, Nosy Be è parte di un arcipelago che conta circa dodici piccole isole. Non molto distante dal Madagascar, l’isola è anche chiamata dai locali Ambariobe, ‘grande isola’. Le sue terre offrono ai turisti intrattenimenti di ogni tipo, per accontentare anche i più esigenti: escursioni, snorkeling, passeggiate e raids alla scoperta dell’isola, per gli amanti delle attività all’aperto l’isola di Nosy Be è perfetta. I siti turistici sono numerosi, tra i più affascinanti troviamo Mont Passot, il punto più alto dell’isola che permette una vista a 360 gradi sulle sue bellezze naturali e i suoi paesaggi mozzafiato.
L’isola racchiude una foresta densa disseminata di laghi vulcanici, di una fauna e di una flora eccezionali, scenari imperdibili per una vacanza indimenticabile.