Katy, l’ex sposa in viaggio

Cosa fare quando si viene abbandonati all'altare? Ce lo spiega Katy Collins, sposa in viaggio

A tutti è successo di essere lasciati e rimanere con il cuore infranto. Non è sicuramente facile riprendersi dopo una rottura, soprattutto se questa avviene poco prima di gongolare a nozze, e in molti finiscono in un vortice di depressione e nichilismo. Un sensazione davvero comune che dopo essersi lasciati diventa quasi normalità . Ma Katy Collins di normale non ha sicuramente molto.
Questa giovane ragazza ha infatti preso la decisione di girare per il mondo dopo essere stata abbandonata all’altare dal proprio promesso sposo.
Dopo una cosa del genere ci saremmo tutti chiusi in noi stessi, a mangiare gelato al cioccolato sotto le coperte davanti a film strappalacrime, invece lei ha deciso di reagire, e che reazione! Dopo aver venduto casa e macchina e aver lasciato il proprio lavoro nelle pubbliche relazioni ha deciso di iniziare a girare il mondo zaino in spalla. Prima tappa? il Sud Est Asiatico! Fu proprio viaggiando che Katy ha ritrovato la propria voglia di vivere e stare al mondo, e mentre si trovava in India ha iniziato a raccontare la sua storia su un blog, notwedordead.com, che in breve tempo ha riscosso un enorme successo diventando virale. In moltissimi hanno iniziato a scriverle chiedendole come avesse fatto a trovare la forza ed il coraggio per seguire il suo sogno di girare il mondo o semplicemente per congratularsi della scelta.
D’altronde, come dice lei stessa, “essere scaricati non significa che devi ascoltare canzoni tristi e divorare gelato”. 

Dopo l’India e le vette dell’Himalaya, dopo aver dormito nei villaggi nella giungla e partecipato a festival pieni di colori, Katy ha deciso di continuare il suo viaggio in direzione Sud America. Lì ha scalato un vulcano attivo in Cile, scoperto le bellezze nascoste di Machu Picchu in Perù, e visitato il deserto di sale della Bolivia.
Un viaggio davvero incredibile attorno al globo che ha portato Katy nel sud della Francia, dove ora lavora come insegnante di inglese e dove ha trovato il tempo di dedicarsi a scrivere delle guide sul sud del mondo ed il suo libro: How to say Goodbye. 

Quella di Katy è sicuramente una storia da film ma nella realtà dovremmo tutti prendere un po’ ispirazione da lei!