Una vera e propria immersione nella natura, ecco cos’è il Forrest Bathing!
Le vacanze eco-sostenibili sono un must per tutti gli amanti del genere e location green e riscoperta della natura sono decisamente le mode del momento in fatto di viaggi.
La frenesia e lo stress della vita quotidiana affliggono milioni di persone al mondo e molte di queste amano staccare la spina dall’inquinamento delle città per immergersi nella natura incontaminata. Il Forrest bathing nasce da un’antica pratica giapponese proprio per questo motivo! Non si tratta, ovviamente, di bagni nel senso letterale, ma di un’esperienza immersiva a 360° nella natura, con comprovati effetti rigeneranti su corpo e mente.
L’italia è il paese delle foreste e non mancano luoghi perfetti per questo genere di attività. I più interessanti si trovano sicuramente in Piemonte, dove esistono dei veri e propri percorsi come quello del Bosco del Sorriso. Ma anche sulle Alpi trentine, nei parchi della Maremma in Toscana, nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise o sul Circeo.
Se anche voi vi sentite stressati potreste pensare a questa pratica per rilassare corpo e mente! Parti subito alla scoperta delle foreste più belle del mondo