Mentre le strade delle nostre città vengono attraversate da centinaia di rider, la nostra fantasia vola su tutti quei ristoranti in cui avremmo tanto voluto andare a cena prima del lockdown. Che si tratti dell’osteria di paese, della pizzeria sotto casa o di un raffinato ristorante stellato, noi Italiani abbiamo una vera e propria cultura per il cibo e anche se niente batterà mai la cucina di nonna abbiamo sempre amato coccolarci con l’uscire a cena.
Per farci venire l’acquolina in bocca e viaggiare con la mente e lo spirito, vi propiniamo 6 ristoranti davvero incredibili sparsi per il mondo. Iniziate a pensare al primo che vorrete visitare quando finalmente potremo tornare a viaggiare.
Ithaa Undersea Restaurant - Maldive
Cenare 5 metri sotto l’oceano? Si può fare in questo straordinario ristorante situato in una delle location più suggestive al mondo. In questo ristorante delle Maldive si possono gustare deliziosi menù degustazione in una sala sottomarina con vista a 180° su coralli e pesci colorati. Un’esperienza di lusso da provare almeno una volta nella vita!
Grotta Palazzese - Puglia, Italia
Senza dover volare dall’altra parte del globo ma restando sul tema cena sul mare, quello di Grotta Palazzese è uno dei ristoranti più amati al mondo. Una location romantica e incastonata tra le rocce, un posto davvero unico al mondo che offre un ottimo menù rigorosamente a base di pesce. Dentro questa grotta nel cuore della Puglia si può vivere un’esperienza davvero magica, pensate che tra i suoi scogli, i viaggiatori trovano ristoro fin dal 1700.
The Rock - Zanzibar
Di questo ristorante incredibile vi abbiamo già parlato in passato in quest’altro nostro articolo. Situato nel sud est di Zanzibar, il The Rock Restaurant è una location immersa in una natura mozzafiato, un’affascinante casa rurale arroccata su uno scoglio in mezzo al mare, raggiungibile solo via barca o con una bella nuotata. Uno dei luoghi più belli e suggestivi del pianeta.
The Dining Pod - Thailandia
Sull’isola di Koh Kood, ad est della Thailandia, esiste questo posto straordinario immerso nel silenzio della giungla e affacciato su uno dei mari più belli al mondo. Al The Dining Pod si può vivere l’esperienza incredibile di mangiare appesi ad un albero seduti dentro un nido di bambù a circa 5 metri da terra.
Questo ristorante davvero sui generis è perfetto per gustare un piatto a base di prodotti locali cucinati in maniera raffinata, mentre lo sguardo si perde tra il rumore delle onde.
Restaurant de l’Atomium - Bruxelles, Belgio
Salendo di quota andiamo a cena a 100 metri di altezza in questo spettacolare ristorante non adatto a chi soffre di vertigini. All’Atomium si può mangiare nei pressi dell’omonima opera, simbolo di tutto il Belgio e uno dei luoghi più visitati di Bruxelles. Il ristorante è sospeso nel vuoto e retto da cavi metallici appesi ad una gru, del tutto sicuro ma sicuramente non adatto ai deboli di cuore; per loro, invece, c’è un ristorante raffinato anche all’intero di una delle sfere del The Atomium.
Le Panoramic - Chamonix, Francia
Per i veri amanti delle latitudini estreme, a Chamonix esiste questo posto davvero speciale. Un ristorante vista Monte Bianco (o Mont-Blanc, in lingua) accessibile solo tramite sci o funivia. Il ristorante offre uno dei panorami più mozzafiato sulla terra oltre che un menu internazionale. Il posto è aperto solo a pranzo per ovvie ragioni ed è consigliata la prenotazione, ma l’attesa vale decisamente la location!