5 (+1) luoghi insoliti da visitare nella città di New York

Scopri la Grande Mela sotto una nuova luce esplorando questi luoghi unici

New York City, la città che non dorme mai, è conosciuta per i suoi luoghi iconici come Times Square, Central Park o la Statua della Libertà. Tuttavia, esiste un mondo nascosto che attende di essere scoperto: ecco una lista di 6 posti insoliti da visitare nella Grande Mela.

 

IL MURO DI BERLINO

Dopo la caduta del Muro di Berlino nel 1989, diverse parti del muro furono messe all'asta e ora si trovano sparse in diverse parti del mondo, inclusa la città di New York, dove sono presenti ben 5 pezzi. Uno di questi è collocato di fronte all'ingresso delle Nazioni Unite, un altro è esposto al 234 West della 42nd Street, un terzo è sito all'interno dei giardini dell'Intrepid Sea. Gli ultimi due si trovano sulla Madison Avenue, a soli un isolato dal MOMA, mentre l'ultimo è nel Battery Park.

 

NEW YORK’S GLASS WATERFALL TUNNEL

Dal 1970, questo tunnel trasparente, che funge da percorso pedonale, attraversato da una spettacolare cascata d'acqua, regala a turisti e residenti un momento di tranquillità. L'indirizzo preciso per visitare la cascata di vetro è il 1221 della 6th Avenue.

 

OLD CITY HALL

Sotto la City Hall di Manhattan si trova una stazione della metropolitana abbandonata, un tempo considerata un capolavoro architettonico. Caratterizzata da soffitti a volta ricoperti da piastrelle create dal maestro Guastavino, lampadari, lucernari e un design d’effetto, questa stazione è stata chiusa al pubblico nel 1945. Nel corso degli anni è diventata una sorta di fantasma urbano e inoltre viene utilizzata come location per numerosi film come Animali Fantastici e Ghostbusters.

 

LA GALLERIA DEI SUSSURRI

All’interno della stazione Grand Central Terminal ci cela un fenomeno acustico straordinario noto come la "galleria dei sussurri". Grazie alla sua architettura, due persone poste agli angoli opposti della galleria possono sussurrarsi all'orecchio e sentirsi perfettamente, nonostante la distanza.

 

POMANDER WALK

Pomander Walk è un complesso residenziale situato nell’Upper West Side di Manhattan, tra Broadway e West End Avenue. La sua caratteristica distintiva risiede nel contrasto con gli edifici circostanti, sia per lo stile architettonico che per l'altezza. Sembrerebbe quasi che un pezzo di tranquilla campagna inglese sia stato magicamente trasportato in mezzo alla frenesia urbana. Pomander Walk è chiuso da cancelli ma è possibile visitarlo tramite invito o durante tour guidati.

 

EMPLOYEES ONLY

Hai mai pensato di cercare un bar dietro il negozio di una cartomante? L'Employees Only, uno dei tanti secret bar di New York, si trova proprio lì. Per trovarlo, dovrai cercare la scritta in neon rossa "Psychic": una volta entrato, dietro una tenda, scoprirai il bar. Oltre a gustosi cocktail, offrono anche un interessante menù per cena. E se così non riuscissi a trovarlo in autonomia, l’indirizzo preciso è 510 Hudson St, New York.
 

Pronto a partire per una nuova e insolita avventura?