3 templi da non perdere in Cina

La Cina è un paese ricco di storia pieno di località particolari e paesaggi bellissimi.

La Cina è un paese ricco di storia, pieno di località particolari e paesaggi bellissimi, tra questi spiccano numerosi templi, simboli religiosi ma anche architettonici di una cultura millenaria. Vediamo insieme tre meravigliosi templi da non perdere durante la vostra permanenza in Cina!

1. Tempio dei Lama- Pechino

Il Tempio Lama (雍和Yōng hé gōng in cinese mandarino), è il più grande tempio del buddismo tibetano a Pechino. Il suo nome significa “Il Tempio di Harmony” ed è uno spettacolo da ammirare in tutta la sua immensità. Nel 1979, sono stati intrapresi importanti lavori di restauro e monaci provenienti da Mongolia Interna sono stati invitati a soggiornarvi.
L’attrattiva maggiore è rappresentata da un Buddha costruito da un singolo blocco di legno alto ben 17 metri.

2. Tempio del Cielo

Completato durante la dinastia Ming, questo tempio situato a Pechino rappresenta nella sua interezza l’equilibrio e il simbolismo cinese.
Durante le dinastie Ming (1368-1644 d.C.) e Qing (1644-1911 d.C.), ogni solstizio d'inverno, l'imperatore si ritirava in questo luogo sacro per fare offerte al Cielo e pregare per un buon raccolto.

3. Tempio di Confucio

Situato a Qufu,quello di Confucio è il tempio più grande della Cina. In questo luogo durante le dinastie Yuan, Ming e Qing le persone rendevano omaggio a Confucio, il filosofo cinese più famoso e venerato. Il Tempio si compone di ben quattordici padiglioni costruiti sotto le dinastie Ming e Qing ed ha il maggior numero di archi e quelli conservati meglio di Pechino.