3 cose da vedere assolutamente a Naxos

Vieni a scoprire Naxos con le nostre offerte shock! Un luogo davvero paradisiaco

Naxos, arcipelago greco famoso per la sua bellezza in tutto il mondo, può offrire molto di più che una semplice vacanza al mare.

L’isola di Naxos è la più grande delle Cicladi poiché oltre a mare e al vento ha la presenza anche di montagne, vallate ricche d’acqua, vigneti, e pittoreschi paesini abbarbicati sulla roccia.
Insomma, i numerosi turisti che ogni anno la visitano non lo fanno certo senza un motivo: Naxos è infatti un arcipelago stupendo, senza se e senza ma.

Visitando Naxos sono tre sono le cose da vedere e che non potete assolutamente farvi sfuggire.
Scopriamole insieme!

1 Kuros di Naxos

Tra i più stimati reperti dell’isola ci sono i tre kouroi, statue di giovani uomini rimaste incompiute che sono lì ormai da millenni, sempre dove lo scultore aveva iniziato il suo lavoro. Tutte e tre le statue risalgono al periodo arcaico ossia verso il VII-VI a.C. Due di loro si trovano a Flerio, vicino al villaggio di Melanes, ad una distanza di circa 9 chilometri dalla città di Naxos, mentre il terzo, che è anche il più grande, si trova nei pressi del villaggio di Apollonas, circa 35 chilometri da Chora.

2 L’Old Market

Troviamo questa zona è all’interno della Chora.
Si tratta di un labirinto formato da una serie di viuzze strette che si intersecano fra di loro, nascondendo piazzette e chiese, che spesso fanno da sfondo a ristoranti e locali.
Tanti sono i negozi che troverete, fate attenzione perchè, fra quelli più turistici, se ne nascondono alcuni di gusto, di handmade e di marchi locali.
Nel frattempo, potrete divertirvi a cercare i gatti greci che troverete nei posti più insoliti, come dentro una vetrina o arrotolati in un vaso da fiori, quasi invisibili!

3 Il Tempio di Demetra e la Torre di Bazeos

Il tempio si trova in una piccola valle fertile, vicino al paese di Ano Sagri.
Ciò che rimane del tempio, costruito tutto in marmo e risalente più o meno al 530 a.C. è in parte originale ed in parte ripristinato.
Venne poi trasformato in una basilica paleocristiana durante i primi anni del Cristianesimo, come per molti altri edifici pagani.
E’ stato ed è ancora oggi un punto di riferimento per la storia dell’architettura del periodo classico essendo il luogo di nascita di elementi architettonici che caratterizzano proprio questo genere di costruzioni.

Siete interessati a conoscere più a fondo questo arcipelago traboccante di storia? Allora venite a visitare le nostre offerte shock che trovate solo sul nostro sito