‚ÄčAlla scoperta del Portogallo!

Prepara il tuo itinerario seguendo i nostri consigli

Grazie al suo clima piacevole, l'ottima cucina e gli splendidi paesaggi il Portogallo è una delle destinazioni preferite di molti viaggiatori. Parti alla scoperta di questo territorio ricco di storia dove tradizione e modernità si fondono creando un luogo unico.

LISBONA
Una città di mare con un fascino raro, indolente e malinconico; è così che viene descritta la capitale portoghese Lisbona. In ogni suo angolo, i palazzi, le strade e i monumenti sono testimoni di un melting pot culturale unico. Per comprenderla al meglio è necessario andare alla scoperta dei diversi quartieri, ognuno infatti racconta una sfaccettatura diversa della città.

PORTO
Porto è considerata la capitale del nord del Portogallo. Divisa dal fiume Douro, è la città perfetta per chi ama la fotografia. É famosa in particolare per gli azulejos, le piastrelle di ceramica decorate con disegni blu e bianchi e il suo vino ononimo. 

FATIMA
Tra viaggiatori, fedeli e pellegrini Fatima, un paesino nelle campagne dell’Estremadura attira ogni anno più di 6 milioni di persone. Qui nel 1917 si verificarono diverse apparizioni della Vergine Maria. Di grande impatto è sicuramente il Santuario con le sue dieci cappelle che rappresentano la vita di Gesù.

NAZARÉ
Antico villaggio di pescatori, a Nazaré si respira un'aria d'altri tempi. Perfetta per godersi il mare, il sole e le onde questa località attira ogni anno moltissimi appassionati di surf. Il turismo però non è limitato al periodo estivo; Nazaré è una delle principali destinazioni per le feste di Capodanno e Carnevale.

ÓBIDOS
Circondato da classiche mura merlate, il centro storico di Óbidos è un labirinto di strade lastricate e di case imbiancate a calce. I vicoli sono fiancheggiati da negozi che vendono il Ginja de Obidos, liquore tipico alla ciliegia e cioccolato.

Pronto per partire?